Nuove modifiche relative alle regole di Arena Polo
Interessanti novità in arrivo per la disciplina del Polo in prossimità della ripresa, secondo quanto previsto dalle norme governative, anche per gli sport di “contatto”.
Il Consiglio federale dello scorso 16 giugno, infatti, ha approvato la nuova edizione del Regolamento Polo, aggiornando il documento con alcuni aspetti che riguardano in particolare la specialità dell’Arena Polo.
L’aggiornamento prevede una rimodulazione delle regole dell’Arena Polo, effettuata sulla base dell’esperienza maturata già lo scorso anno e grazie ai diversi tornei che sono stati disputati nella scorsa stagione, compreso quello protagonista dell’edizione 2019 di Piazza di Siena.
Fin dalla sua istituzione, la specialità dell’Arena Polo è riuscita a riscuotere ampio successo, dimostrandosi in grado di regalare spettacolo e di saper catturare l’attenzione di chi assiste a una partita. Oggi, in un momento di ripartenza delle attività, Arena Polo riesce a confermarsi una valida alternativa al polo tradizionale, perché più economica e di più facile organizzazione, con la peculiarità della possibilità di essere praticata in campi, in sabbia o erba, di dimensioni ridotte rispetto al polo tradizionale.
È possibile consultare il Regolamento Polo 2020 aggiornato a questo LINK. È possibile consultare QUI l’estratto del Regolamento relativo all’Arena Polo.